Siamo Optometristi ed Ottici, esperti della visione, ci occupiamo principalmente di prodotti e servizi per il miglioramento delle performance visive.
Il nostro centro nasce 20 anni fa, da un’idea del Dott. Stefano Lorè, esperto nell’applicazione di lenti a contatto speciali e per pediatria, autore di molteplici lavori scientifici e relatore in importanti congressi di fama nazionale ed internazionale. Per molti anni e’ stato e continua ad essere un punto di riferimento per molti oftalmologi italiani per l’applicazioni di lenti a contatto speciali.
Lo studio da qualche anno ha deciso di affiancare a se un team formato da Optometristi laureati e abilitati per migliorare l’efficienza e il servizio del centro, a completare il team Anastasia Rotondi e Francesco Lorè.
Tutti gli Optomestristi che lavorano nel centro Studio Eoos hanno i titoli abilitanti per legge a svolgere la loro professione e ogni anno si aggiornano per mantenere alto il livello delle loro prestazioni.
È la scienza della visione, ed è una professione sanitaria non medica fondata su conoscenze fisiche e biologiche. La visione è la capacità di comprendere ciò che vediamo, ed ha come obiettivo non solo la quantificazione dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici, ma soprattutto il miglioramento delle funzioni visive.
All’optometrista sono consentite l’attività di ginnastica oculare con lo scopo di migliorare semplici disfunzioni della funzione visiva, la misurazione della vista e la scelta delle lenti necessarie per la correzioni di un difetto refrattivo.
L’Optometrista è il professionista in possesso di laurea o di diploma di abilitazione che si occupa della quantificazione ed il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici ed, in genere, il miglioramento delle funzioni visive con tecniche non mediche, escludendo cioè l’uso di farmaci e di interventi chirurgici.
Previene, corregge e compensa i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l’adattamento di occhiali, lenti a contatto di ogni tipo e ausili per ipovedenti, sia con procedure di educazione visiva, sia con tecniche strumentali.
L’optometrista, non essendo un medico, indirizza i suoi esaminati al medico oculista nel caso in cui evidenzino segnali di patologie.
Le figure professionali che si occupano della visione:
Professionista abilitato alla realizzazione e fornitura di occhiali e lenti a contatto, autorizzato alla rilevazione dei difetti visivi di miopia e presbiopia.
Professionista sanitario abilitato all’esecuzione di esami strumentali sotto la supervisione del medico oculista ed alla riabilitazione visiva in caso di strabismo, ambliopia o anomalie della visione binoculare.
Professionista con formazione superiore (Universitaria dal 2004) impegnato nella valutazione e nel miglioramento di tutte le abilità visive tramite metodi non medici e/o farmacologici.
Medico chirurgo specializzato in oculistica. Figura importantissima per la diagnosi, trattamento e prevenzione di tutte le patologie oculari. Una visita periodica dal medico oculista è fondamentale per garantire una completa salute oculare.
Il nostro centro è partner dell’Università degli Studi di Roma Tre per il tirocinio degli studenti del corso di laurea in Ottica e Optometria dell’Università degli Studi di Roma Tre.
Via Fabiola 1, 00152 Roma
+39 06 58 23 81 70
+39 339 67 54 301 (Centro Ottico)
+39 334 79 47 109 (Studio Optometrico)
info.studioeoos@gmail.com
Lunedì: 14.00 – 19.00
Martedì: 9.30 – 19.30
Venerdì: 9.30 – 19.30
Studio Eoos Technology - www.studioeoos.it - 2018