Servizi

Eoos Eyecare - Con Descrizione

 

Il nostro centro mette a dispozione per gli utenti dello studio uno moderno shop dove potrai scegliere montature tecniche alla moda e all’avanguardia per rendere il tuo occhiale unico e funzionale.

Per saperne di più visita il sito del centro Ottico: www.eooseyecare.it

Ipovisione

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti). La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina, fino al nervo ottico.

L’ipovisione può essere associata a malattie che provocano una riduzione del campo visivo. Ad esempio, nel caso del glaucoma avanzato, che danneggia il nervo ottico, è come se si guardasse attraverso un tubo; oppure si può essere colpiti da patologie della macula, la zona centrale della retina (la più comune è la degenerazione maculare senile, che provoca la perdita della visione centrale).

L’ipovisione grave può degenerare in cecità, che può essere parziale o totale. Per aiutare i pazienti con queste difficoltà visive, purtroppo importanti, molto spesso si ricorre ad ausili ottici che assomigliano a dei cannocchiali, per riuscire a donare loro un miglioramento visivo per le loro attività quotidiane.

ipovisione

corda-brock

 

 

Visual Training

È una ginnastica oculare dolce, specifica, che aiuta a mantenere una postura corretta, a leggere meglio, più velocemente, senza stancarsi e senza creare tensioni ai muscoli della testa, del collo, delle spalle e della schiena in generale; in particolare serve a migliorare le abilità visive supersollecitate nello studio e nel lavoro. In poche settimane di lavoro in studio e a casa, si possono ottenere notevoli miglioramenti, ed è particolarmente efficace nella riprogrammazione posturale globale.

Limiti

Va puntualizzato che l’ analisi visiva optometrica delle abilità visive, non è un atto medico, né costituisce esame ortottico o visita oculistica, ai quali si rinvia il soggetto per effettuare la valutazione dello stato di salute degli occhi e per  le conseguenti prescrizioni terapeutiche.

Traduci »